MENU

Erasmus+ Studenti Unifi

Outgoing students

Erasmus+ Studenti Unifi

Gli studenti e i neolaureati possono svolgere periodi di studio e/o tirocinio presso altri atenei o organizzazioni in uno dei Paesi partner.

La mobilità internazionale Erasmus+ fa parte dell’Azione KA131 prevista dal programma Erasmus+ 2021-2027 che contempla quattro principali priorità:

Ogni candidato può effettuare una mobilità all’estero (per studio o traineeship) da un minimo di 2 a un massimo di 12 mesi presso un Istituto d’Istruzione Superiore secondo le modalità indicate dal bando annuale pubblicato dall’Ateneo di appartenenza, a cui ogni candidato è tenuto a partecipare.

Secondo quanto previsto dal Programma Erasmus 2021-2027, inoltre, i candidati potranno optare, se non interessati ad una mobilità di lunga durata, per una short-mobility dalla durata minima obbligatoria di 5 giorni fino ad un massimo di 30 giorni.

L’azione KA131 sostiene la mobilità degli studenti dell'istruzione superiore in qualsiasi indirizzo e ciclo di studi (primo, secondo e terzo ciclo), ed uno stesso studente può prendere parte a periodi di mobilità per un totale massimo di 12 mesi di mobilità fisica per ogni ciclo di studi, indipendentemente dal numero e dalla tipologia delle attività di mobilità.

Inoltre, qualsiasi periodo di studio o tirocinio all'estero di qualunque durata, compresa la mobilità nell'ambito del dottorato, può essere effettuato sotto forma di mobilità mista (blended mobility), che prevede la combinazione delle attività di mobilità fisica con una componente virtuale che agevola scambi di apprendimento collaborativo e il lavoro di squadra online.

VEDI IL BANDO 25/26

 

15 Gennaio 2025

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni