Aperto il bando per l’Academy for Women Entrepreneurs Italy! da parte del Consolato USA a Firenze e della Missione USA in Italia.
Un’iniziativa gratuita realizzata grazie alla collaborazione tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia.
AWE si rivolge a donne e ragazze che desiderano creare o sviluppare la propria attività imprenditoriale, offrendo formazione, mentorship, opportunità di networking e partnership con imprese italiane e statunitensi.
-A chi è rivolto il programma?
Studentesse universitarie, neolaureate e professioniste con aspirazioni imprenditoriali.
Donne con imprese di nuova creazione o già avviate, ma con risorse limitate o che necessitano di internazionalizzazione.
Immigrate o rifugiate residenti in Italia con scarse risorse socioeconomiche o progetti imprenditoriali inclusivi verso queste categorie.
-Cosa offre il programma?
Grazie alla collaborazione con la Thunderbird School of Global Management dell’Arizona State University (ASU) e la Freeport-McMoRan Foundation, le partecipanti avranno accesso alla piattaforma DreamBuilder, che propone corsi online per acquisire competenze e conoscenze imprenditoriali.
Le sessioni online saranno arricchite da:
-Attività formative in presenza.
-Mentorship individuale.
-Pitch competitions.
-Guest speaker talks con leader di settore.
-Eventi di networking con U.S. Exchange Alumni e business leaders.
Consulta il bando completo sul sito ufficiale: https://www.awe-academy.unina.it/