MENU

Ricercatori Unifi premiati dall’Accademia dei Lincei

David Caramelli, Alessio Iannucci e Mauro Perfetti 

Ricercatori Unifi premiati dall’Accademia dei Lincei

David CaramelliAlessio Iannucci e Mauro Perfetti sono stati premiati dall’Accademia Nazionale dei Lincei per gli importanti contributi apportati dalle loro ricerche nei rispettivi ambiti di ricerca scientifica. 
I riconoscimenti sono stati conferiti nella sede dell’Accademia, durante la cerimonia a Classi Riunite per l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025, che si è tenuta giovedì 7 novembre a Roma.
In particolare per il Dipartimento di BIOLOGIA UNIFI

-David Caramelli, docente di Antropologia e direttore del Dipartimento di Biologia di Unifi, ha ricevuto dai Lincei il Premio Internazionale “Fabio Frassetto” 2024 per le sue ricerche in Antropologia fisica.

- Alessio Iannucci, ricercatore in Ecologia presso il Dipartimento di Biologia, è stato conferito il Premio Internazionale “Mario Benazzi e Giuseppina Benazzi Lentati”  per gli importanti contributi “allo studio di tratti genomici specie-specifici in relazione alle caratteristiche biologico evolutive di modelli animali di vertebrati e invertebrati non tradizionali”.

 

Per saperne di più leggi tutto l'articolo su UNIFIMAGAZINE

08 Novembre 2024 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni