Convenzione fra l'Ateneo e la Fondazione I Lincei per la Scuola

Dopo il parere positivo del Senato accademico, il Consiglio di amministrazione ha approvato l’accordo con la Fondazione "I Lincei per la Scuola" per lo sviluppo del progetto “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale”. Scopo del progetto è proporre e organizzare attività di formazione per docenti di ogni ordine e grado, per dare vita a una rete nazionale di Poli che imposti una rinnovata metodologia di insegnamento delle materie scientifiche e delle conoscenze linguistiche e concettuali, capace di stimolare l’apprendimento.

Nell’ambito dell’accordo, l'Ateneo contribuirà alla realizzazione del progetto per il Polo di Firenze, organizzando corsi di formazione e mettendo a disposizione spazi per le attività in presenza.

LINK AL SITO DEI LINCEI PER LA SCUOLA

LINK AL POLO DI FIRENZE (SITO LINCEI PER LA SCUOLA)

06 Agosto 2024