Festival Nazionale dell’Economia Civile (invitata tutta la comunità UNIFI)

Dal 3 al 6 ottobre 2024

Festival Nazionale dell’Economia Civile (invitata tutta la comunità UNIFI)

Occhio ai tre zero:
zero povertà, zero disoccupazione, zero inquinamento - (Premio Nobel Muhammed Yunus)
.
Dal 3 al 6 ottobre 2024 sesta edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile.
Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze il Festival si apre sempre di più agli studenti proponendo una giornata dedicata a loro e alle loro idee per la crescita di una società a misura d’uomo e rispettosa dell’ambiente e delle comunità.
Tutta la comunità universitaria è invitata a partecipare (docenti, ricercatori, tecnici amministrativi, dottorandi, assegnisti, studenti).
Cosa troverai: In questa edizione ci saranno ospiti internazionali, musica, spettacoli e riflessioni attraverso l’arte e la musica, veicoli fondamentali per la diffusione di concetti e valori a tutta la popolazione.
Il 3 ottobre la prima giornata del Festival si terrà al Polo universitario di Novoli e ospiterà l’Hackathon dedicato ai giovani e agli studenti che con le loro idee contribuiranno allo sviluppo concreto di una nuova idea di città, solidale e inclusiva.
I lavori si concluderanno alla presenza del Premio Nobel Yunus e delle autorità locali, e idee migliori saranno fatte confluire all’interno dell’HUB di Firenze coinvolgendo imprese e associazioni locali e accompagnate alla loro realizzazione.
Gli studenti possono iscriversi fino al 4 agosto 2024, c'è posto per 100 studenti che potranno richiedere anche i CFU per la partecipazione all’evento.
Vedi il programma e i link
La proposta è stata presentata in un webinar di Unifi
-link UNIFI

09 Luglio 2024