MENU

Bando di selezione per il Corso di Alta Formazione "Navigare il futuro” EDIZIONE 2024

Bando di selezione per il Corso di Alta Formazione

Bando di selezione per il Corso di Alta Formazione "Navigare il futuro” EDIZIONE 2024.

L’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Hillary Merkus Recordati, bandisce una selezione per la partecipazione al Corso di Alta Formazione "Navigare il futuro”.

Al Corso potranno partecipare un totale di 20 (venti) partecipanti, appartenenti a discipline diverse. 

Art. 1 – Il Corso di Alta formazione Obiettivo generale del Corso di Alta Formazione è formare giovani di provenienza interdisciplinare in grado di decostruire le categorie di pensiero e le rappresentazioni mentali abituali per affrontare la complessità del momento presente con libertà e autonomia.

Il Corso mira a formare una nuova figura di consulente e di manager, procuratore e scout di talenti ovvero un Future Planner: un mediatore concettuale capace di interpretare il nuovo ed elaborare soluzioni emergenti mediante tecniche di variazione concettuale, percettiva, immaginativa e infine pratica. L’acquisizione di tali tecniche potrà essere spesa in contesti aziendali e formativi.

Il Corso è residenziale, interamente gratuito, e si svolge durante cinque fine settimana (uno a Firenze, come kick-off, e gli altri quattro presso la sede della Fondazione Dynamo Camp, a San Marcello Piteglio (PT), da ottobre a dicembre 2024.

Durante il Corso i partecipanti, divisi in quattro gruppi, saranno guidati da una metodologia messa a punto dal Comitato di progetto che alternerà lezioni plenarie di alta formazione tenute dal corpo docente, pratiche epistemiche coordinate da filosofi esperti di facilitazione e momenti di gruppo volti all’autoapprendimento e all’autoconsapevolezza. 

PER SAPERNE DI PIU' LEGGI IL DECRETO

DECRETO RETTORALE

26 Giugno 2024

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni