Progetto di ricerca: Nudging

aiuta il progetto! rispondi al questionario Green Office

Progetto di ricerca: Nudging

L'Università di Firenze insieme alla Università di Padova sta  svolgendo uno studio sulla raccolta differenziata, per capire se sei soddisfatta/o o se c'è qualcosa che l'università di Firenze può fare per migliorare.
Il risultato si baserà sulle opinioni raccolte sia dagli studenti sia del personale, attraverso un questionario che trovi a questo indirizzo.
Ti invitiamo a partecipare allo studio che mira a capire quali barriere e facilitatori influenzino il comportamento di riciclaggio presso l'Università di Firenze. La tua partecipazione a questo studio è completamente volontaria e dovrebbe durare circa 10 minuti.

Ti verrà chiesto il tuo parere sulla raccolta differenziata in generale e nello specifico negli edifici universitari. Ciò sarà fatto utilizzando anche domande validate che sono state utilizzate in studi precedenti (van der Linden, 2015; Bobbio & Manganelli, 2011; Paulhus, 1991). Quindi, ti verranno chieste alcune informazioni su di te senza rivelare alcuna informazione personale. Rimarrai completamente anonimo. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, a noi interessa solo quello che pensi.

I dati raccolti saranno analizzati con lo scopo di scrivere un articolo scientifico, da pubblicare in formato open access.

I partecipanti potranno ritirarsi durante la compilazione del questionario, semplicemente chiudendo il browser, e in tal caso nessuna informazione sarà salvata. Una volta compilato e inviato il questionario, non sarà più possibile eliminare le risposte perché salvate in modo anonimo.

Domande?
Se hai domande o dubbi su questo studio, puoi contattare il Prof. Leonardo Boncinelli (Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa) via mail: green.office@unifi.it

02 Maggio 2024 (Archiviata)